sabato 22 dicembre 2012

55. MeBaHiYaH (dalla sera del 22 alla mattina del 27 Dicembre)


MeBaHiYaH ( dalla sera del 22 alla mattina del 27 Dicembre) è il 55esimo Soffio e il settimo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati,Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione - (MaBHiYL) significa " allarmante" ; (MaBHiYQ) signofica " splendente" è l'angelo che congiunge in noi queste due qualità, se non abbiamo timore di scandalizzare i nostri conoscenti. Splendente è, infatti, ciò che manda più luce di quanta se ne veda di solito; è allarmante è ciò che contrasta con i modi di vita consueti.
L'energia mebaiana fa accorgere che, quanto meno pensiamo al denaro, tanto più diritta è la strada che conduce alla scoperta di noi stessi e alla nostra riuscita in ogni campo. E' un totale ripensamento al concetto di "vittoria"; 
sul concetto di vittoria ognuno di noi dovrebbe soffermarsi ed intenderne il reale significato, poiché è senza dubbio un vero insegnamento per la nostra vita.
Questo Angelo annovera grandi Maestri quali Gesù, Dioniso, Horo e c'è una personaggio che mi stà particolarmente a cuore Carlos Castaneda ( Tu sei così come sei, perché ti dici che sei appunto così).
Il loro nome significa anche "Dio eterno".

Il dono dispensato da Mebahiah è la LUCIDITA' INTELLETTUALE.
Mebahiah domina sulla morale e ispira un comportamento esemplare. Dice Haziel che questo Angelo stimola l’esteriorizzazione dei pensieri più nobili dell’individuo, quelli che egli stesso avrà elaborato. Ciò significa che la bellezza dei suoi pensieri dipenderà direttamente dalla qualità delle sue riserve mentali interiori. Se infatti il suo intelletto (ovvero il suo Corpus mentale) fosse colmo di contenuti mediocri o tetramente ambigui, l’Angelo stenterebbe a pervenire a esiti soddisfacenti. Ma colui che gli si affida pienamente si esprimerà con grazia e cortesia, e alla fine saprà estrarre dal Pensiero Divino (infuso dall’Angelo) la parte più preziosa; egli possiede il dono dell’immagine, ed il suo eloquio sarà percorso da esempi che faciliteranno la comprensione delle idee. Saprà dunque esprimersi con la parola e col ricorso ai simboli. In altre parole, che facciano i giornalisti o i politici, i protetti da Mebahiah potranno avere ascendente sui loro simili e, se metteranno l'intelligenza e il pensiero al servizio della verità e di progetti importanti, otterranno da lui piena riuscita. L'unione delle energie venusiane e mercuriali, infatti, fà si che l'energia di questo angelo porti fecondità (Venere) ed eloquenza (Mercurio); aiuta a lasciarci guidare dalla Grazia; infonde idee chiare e la capacità di regolamentare i desideri. Concede la facoltà di giudicare con lucidità e intelligenza accogliendo nuovi concetti senza pregiudizi.
Sappiamo che secondo la Kabbalah tre versetti dell'Esodo (ciascuno composto da 72 lettere), celano il codice dei 72 Nomi di Dio; e precisamente i versetti 19, 20 e 21 del capitolo 14. Riguardo alle origini delle lettere nel trigramma-radice di questo Nome, mem-beth-he, la Mem (pesce) proviene da: "Anche la colonna di nube che li precedeva si mosse e dal davanti passò indietro" (Esodo, 14, 19). La Beth (casa) viene da (Esodo, 14, 20): "venendosi a trovare fra l'accampamento degli Egiziani e quello di Israele"; mentre la Hé (finestra) proviene da (Esodo 14, 21): "e l'Eterno, durante tutta la notte, ritirò (prosciugò) il mare con forte vento da Oriente". Il rebus formato da queste 3 lettere, in relazione alla loro origine, dà l'immagine della stabilità. questi segni suggerisono inoltre che questo angelo ispiri idee luminose (interpr. Muller-Baudat).

Qualità di Mebahiah e ostacoli dall'energia "avversaria"
Le qualità che sviluppa Mebahiah sono creatività fisica e spirituale, ottimismo, comunicativa, riflessione prima dell’azione; spirito caritatevole e generoso; forza morale. Concede consolazione ed esaudisce coloro che desiderano avere figli. L’Angelo dell’Abisso a lui contrario si chiama Maggid e rappresenta la diffidenza infondata. E' nemico della rettitudine, ispira rifiuto della visione interiore e della spiritualità; causa bestemmia, menzogna, ipocrisia, volgarità, frode.
Meditazione associata al Nome: pensiero in azione
La meditazione associata a Mebahiah si chiama “pensiero in azione”. Secondo la Kabbalah questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a contrastare quei blocchi per cui i nostri pensieri non si realizzano mai e vengono rimandati; l'entusiasmo si spegne; o semplicemente ci arrendiamo; si rivela dunque estremamente utile per le persone che vedono la vita bloccata, o per quei periodi della vita in cui ci sembra che tutto stia stagnando. Meditazione • Ora, concentrando la tua visione sulle lettere ebraiche della radice del Nome, senza pensare ad altro, respira e, lasciandoti permeare profondamente e a lungo dal suo significato, pronuncia questa intenzione: Per il potere di questo nome si riconnettono i Mondi superiori e quelli inferiori; tutto riprende a scorrere; trovo il coraggio e il coinvolgimento per raggiungere i miei scopi e realizzare i miei sogni. I miei pensieri si realizzano e le mie idee migliori si trasformano in azioni, e dunque in risultati concreti. 

sortazione angelica
Mebahiah esorta ad andare alla ricerca del divino nelle più piccole cose del quotidiano: in ciò che è semplice, umile e spesso trascurato si nascondono tesori e pulsa la vitalità dell'intero universo; in piena fiducia, coltivando la fede, si scoprirà che dalle piccole cose nascono le grandi. Che noi abbiamo enorme potere sul mondo ed è nostro compito seminare, con la stessa fiducia, gli ideali che possono rinnovare noi stessi e la realtà intorno. 

Giorni e orari di Mebahiah
Se sei nato nei suoi giorni di reggenza Mebahiah è sempre in ascolto per te; ma in particolare le sue energie si schiudono nelle date del tuo compleanno e negli altri 5 giorni che ti sono dati dal calcolo della Tradizione. Suoi giorni di reggenza sono anche: 3 marzo, 15 maggio, 29 luglio, 11 ottobre, 22 dicembre; ed egli governa ogni giorno, come "angelo della missione", le energie dalle h.18.00 alle 18.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l'orario migliore in cui tutti lo possono invocare. La preghiera tradizionale rivolta a Mebahiah è il versetto il 13° versetto del Salmo 101: Ma tu, Signore, permani in eterno, e la memoria di te in generazione in generazione (Tu autem Domine in aeternum permanes: et memoriale tuum in generationem).

Nessun commento:

Posta un commento